Volontari della Croce Rossa primi alle gare di Primo Soccorso
La squadra gallaratese si è classificata al primo posto e ha ottenuto l'accesso alla fase finale che si terrà a settembre in Emilia Romagna
Il Comitato della Croce Rossa di Gallarate è tornato vincitore dalle gare regionali di Bagnolo Cremasco di primo soccorso in emergenza che si sono svolte ieri, domenica. La squadra di soccorso gallaratese composta da Danilo Bosetti (leader), Francesca Lauretano, Davide Bergamaschi, Barbara Ascoli, Martina Manfro e Alessio Moccia si è classificata prima su 10 squadre partecipanti alla 24esima edizione di questa speciale gara che prevede 10 prove di emergenza da superare in 7 ore.
Gallarate è tornata in gara dopo tanti anni di assenza e fa bottino pieno, ottenendo l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà a settembre in Emilia Romagna.
Il Comitato gallaratese della Cri esprime tutta la sua soddisfazione per il successo di questi ragazzi che, a parte il leader, erano tutti alla prima esperienze in questo tipo di competizione. Le caratteristiche che hanno portato alla vittoria i ragazzi di gallarate sono l’unità del gruppo, l’umiltà nel sapersi confrontare con grande capacità di autocritica sugli errori commessi e la tenacia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.