Caronnese ai playoff con il Varese, Varesina e Legnano ai playout
L’ultima giornata di campionato del girone A di Serie D non ha fatto mancare le emozioni. Ecco i verdetti finali
Vincono tutte e tre Caronnese, Varesina e Legnano e per ognuna i tre punti hanno sapore diverso. La squadra di Gaburro affronterà il Varese ai playoff, i lilla si salvano e affronteranno la Bustese, fenici opposte al Verbania.
CHIERI – CARONNESE 2-3
Gara dalle mille emozioni a Chieri , dove la Caronnese ottiene i tre punti e si qualifica per i playoff grazie alla classifica avulsa a parità di punteggio con Gozzano – a sua volta agli spareggi – e Inveruno, che invece non si qualifica. In Piemonte la Caronnese passa in vantaggio all’11’ del primo tempo con Mandelli, ma prima dell’intervallo subisce il pari di Tettamanti. Nella ripresa i rossoblu ritornano avanti con Patrini, il capitano del Chieri, Cacciatore, si fa espellere, ma Villa trova comunque il 2-2. Il gol partita viene messo a segno nel finale da capitan Corno.
VARESINA – PINEROLO 3-1
Vittoria importante per la Varesina, che si qualifica ai playout come migliore, potendo così contare su campo e risultato negli spareggi per la salvezza. Il Pinerolo invece retrocede in Eccellenza. Eppure i piemontesi erano riusciti a trovare il vantaggio con il solito Gioè al 32’ del primo tempo. Anzano ha subito rimesso la gara in parità mentre nella ripresa le reti di Frugoli all’8’ e di Di Caro al 46’ hanno chiuso la contesa a favore delle fenici.
LEGNANO – CASALE 3-2
Rimonta compiuta e salvezza che ora passerà dalla sfida contro la Bustese ai playout. Nella gara di oggi il Legnano ha saputo far valere il fattore “Mari” portando a casa altri tre punti di vitale importanza. Protagonista di giornata l’attaccante brasiliano Ianni, autore di una doppietta. L’attaccante lilla ha aperto le marcature nel primo tempo e risposto su rigore al momentaneo pareggio di Prencipe. Laraia ha portato la gara sul momentaneo 3-1 prima del definitivo 3-2 di Cardini nel finale.
RISULTATI: Bustese – Inveruno 3-2; Chieri – Caronnese 2-3; Cuneo – Bra 1-0; Folgore Caratese – Borgosesia 1-1; Gozzano – OltrepoVoghera 5-1; Legnano – Casale 3-2; Pro Sesto – Pro Settimo 1-0; Varesina – Pinerolo 3-1; Verbania – Varese 0-1.
CLASSIFICA: Cuneo 66; Varese 63; Borgosesia 62; Gozzano, Caronnese, Inveruno 59; Chieri 55; Pro Sesto 54; Casale 48; Folgore Caratese, Bra 41; OltrepoVoghera 38; Varesina 34; Bustese, Legnano 31; Verbania 30; Pinerolo 28; Pro Settimo 26.
VERDETTI: Cuneo in Lega Pro; Playoff: Varese – Caronnese e Borgosesia – Gozzano; Playout: Varesina – Verbania e Bustese – Legnano; Pinerolo e Pro Settimo retrocesse in Eccellenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.