La settimana delle piogge
Ci sarà una tregua tra martedì e mercoledì, poi ancora acqua. Temperature ancora basse
È la primavera, bellezza: quella mezza stagione che ti fa girare con ombrello e soprabito, e tentare di dare una fiammata al camino.
Poi se arriva il sole scoppia l’estate e il caldo la fa da padrone.
Esistono poi settimane dove il cielo rimane sempre un po’ grigio e quella che si affaccia è una di quelle.
SITUAZIONE – Ecco cosa succede, e ce lo spiega il Centro Geofisico Prealpino: “Una bassa pressione sta transitando sulla regione Padano-Alpina con nuvole e rovesci. In seguito soleggiato e asciutto. Nuovo peggioramento delle condizioni meteo a partire da Mercoledì con precipitazioni nelle giornate successive”.
PREVISIONI – Oggi, lunedì “coperto al mattino con rovesci. Nuvolosità irregolare in giornata più estesa sulla Lombardia est con rovesci tra Valtellina, Orobie e Garda. Temperature senza variazioni”.
Martedì: “Nella notte nuvoloso con rovesci e temporali più probabili sulla pianura. In seguito soleggiato con piovaschi solo tra Valtellina e Orobie. Temperature massime in lieve aumento”.
Mercoledì: “Nuvolosità irregolare via via estesa. Asciutto in giornata e prime piogge in serata a partire da Verbano e Lario. Temperature massime in lieve calo”.
TENDENZA – “Giovedì 11 e venerdì 12 maggio: molto nuvoloso o coperto. Piogge e temporali. Neve fino a 2000m. Temperature massime in calo”.
Le temperature resteranno basse, soprattutto le minime attorno ai 9 gradi, con qualche picco di massima attorno ai 24, 25, ma mercoledì.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Purtroppo l’acqua che è mancata per oltre 3 mesi si sta’ prendendo una (giusta) rivincita proprio nel mese forse più bello e dolce dell’anno. Non è una novità perché maggio è statisticamente il mese più piovoso insieme a novembre ma per il morale non è di certo il massimo. Benediciamo comunque sorella pioggia che ha scongiurato un’estate da incubo!