Whirlpool inaugura il nuovo quartier generale di Pero
Giovedì 11 maggio alle 16.30 al Perseo Expo District la cerimonia con Roberto Maroni e Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dei Ministri
Perseo Expo District, via Carlo Pisacane 1, Pero. È questo il nuovo indirizzo di Whirlpool EMEA. Giovedì 11 maggio è il giorno dlel’inaugurazione del nuovo headquarter della multinazionale.
Un momento di festa, che dalle nostre parti non sarà esattamente lo stesso: il trasferimento a Pero infatti lascia aperto uno spazio di indeterminatezza per quanto riguarda il vecchio quartier generale di Comerio, quello voluto da Giovanni Borghi e che fino allo scorso dicembre è stato il cuore dell’azienda. La discussione sul futuro dell’area è stata intavolata, ma siamo ancora lontani dalla fine del lungo percorso che, sperano a Comerio, darà un nuovo volto all’area ex Whirlpool.
«In bocca al lupo per la nuova avventura all’azienda, è importante che resti in Italia – commenta Silvio Aimetti, sindaco di Comerio -. Auspicio è che il percorso per l’area ex Whirlpool vada a buon fine. In consiglio comunale ho comunicato lo stato della situazione dopo i workshop svolti nei mesi scorsi: le idee per il futuro ci sono e sono diverse, con alcuni paletti (no centro commerciale centro o grosse residenze): potrebbe svilupparsi l’idea di dare diverse funzioni all’area. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi incontri, sono numerosi i comeriesi e gli operatori economici che mi chiedono informazioni e si chiedono quando si potrà chiudere il cerchio. Credo sia arrivato il momento delle risposte, prima dell’estate vorrei chiudere con l’azienda e avere le idee chiare, mantenendo come ferme tre cose: la tutela dell’interesse pubblico, l’interesse del territorio e l’interesse dell’azienda».
Giovedì 11 maggio alle 16.30 al Perseo Expo District Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool EMEA e vicepresidente di Whirlpool Corporation farà da padrona di casa, affiancata dal sindaco di Pero Maria Rosa Belotti, dal presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e da Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dei Ministri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.