Varese travolto da otto mete a Lumezzane
Biancorossi volenterosi, ma i bresciani sono di un'altra categoria. C Interregionale, Unni in attesa del proprio destino. Territoriale: Busto conclude in bellezza
SERIE C ELITE
Sconfitta preventivata del Varese contro il Lumezzane, attuale seconda forza del campionato elite. I padroni di casa hanno vinto 50-0 mettendo a segno 8 mete, rischiando pochissimo e dosando le forze nel corso degli ottanta minuti. Per i biancorossi una prova incolore dovuta soprattutto alla forza degli avversari che in questa stagione stanno duellando con i “cugini” del Marco Polo Cus Brescia per l’accesso diretto in serie B. Tanto pubblico sugli spalti coperti del "Rossaghe" di Lumezzane dove la pioggia di varia intensità ha colpito i giocatori che hanno disputato la partita sulla superficie di gioco in sintetico. Tre mete dei padroni di casa nei primi 10′ hanno da subito segnato la sfida. Il Varese ha poi tentato di imbastire la manovra, ma la maggiore esperienza e la rapidità dei trequarti del Lumezzane non ha spostato l’inerzia dell’incontro. Altre due mete prima dell’intervallo e il primo tempo si è concluso 29-0. Nella ripresa il Lume ha allentato la presa ma senza strafare ha segnato due mete nei primi 20′. I tentativi varesini di andare in meta ci sono stati, ma gli avversari hanno sempre arginato gli uomini di Pella e Croci che ormai sulle gambe hanno subito proprio allo scadere l’ultima meta dell’incontro. Proprio in questi momenti va sottolineata la dedizione di alcuni giocatori fra i quali spicca Matteo Maccarelli in mischia e Roby De Cecilia nei trequarti. Fra i giovanissimi un plauso deve essere necessariamente rivolto al 18enne Mario Mazzuchelli battagliero e senza paura in prima linea, col sorriso sempre stampato sul volto, senza mai essere irriverente anche dopo batoste del genere. Domenica prossima il campionato sarà fermo. Il 5 maggio contro l’Iride Cologno bisognerà provare a vincere cercando di ottenere punti utili al raggiungimento almeno del quartultimo posto che comunque non darebbe la salvezza automatica.
Lumezzane – Varese 50-0 (29-0)
Varese: R. De Cecilia, Borgognoni (Zibordi), Taverna, Salvalajo (c.), Gramaglia (Jelmini), Davincini L. De Cecilia, M. Maccarelli, S. Sessarego (Valli), Contardi, Montalbetti (Caputo), Lacchè (Magistrali), Bosoni (Mazzuchelli), G. Sessarego (Verdelli), Gulisano. All.: Pella e Croci.
Risultati Serie C Elite (19a giornata): Bergamo-Marco Polo 0-38, Botticino-Cus Pavia 64-0, Borgo Poncarale-Valle Camonica 10-16, Lumezzane-VARESE-Botticino 50-0, Mantova-Ospitaletto 20-14, Grande Brianza-Iride Cologno 8- 19.
Classifica: Marco Polo 93, Lumezzane* 85, Botticino 83, Bergamo 59, Mantova 54, Ospitaletto 45, Valle Camonica* 36, Iride Cologno* 36, VARESE 28, Cus Pavia** 23, Grande Brianza* 13, Borgo Poncarale 8. Ogni asterisco una partita in meno.
SERIE C INTERREGIONALE
Gli Unni Ilop Valcuvia erano in attesa dell’esito del match di recupero tra Valtellina e i cadetti dell’Asr Milano per conoscere il loro destino. La partita è stata però ancora rinviata dal Comitato Regionale che comunicherà nei prossimi giorni la nuova data. Domenica 28 aprile è in programma invece Dalmine-Valtellina: se i bergamaschi vinceranno il match con almeno quattro mete si salveranno, poi gli Unni saranno costretti a sperare nella vittoria del Valtellina contro l’Asr Milano.
SERIE C TERRITORIALE
Busto – Borgomanero 19-15 – L’ultimo recupero del girone non si è giocato a Crenna, ma al "Levi" di Giubiano dove è andata in scena una partita equilibrata. Nel primo tempo il Borgomanero si è portato in vantaggio 7-0 con una meta segnata e trasformata da Andrea Ferrero. Busto ha reagito segnando due belle mete, la prima di Soardi e la seconda di Casanaghi. Bravo Baxiu nelle trasformazioni, 14-7 al termine della prima frazione. Il secondo tempo ha visto le Fenici fare molti errori, ma Pietro Contarato (nella foto di Alessandro Bortone) ha dato sfoggio della sua classe segnando una splendida meta dopo una straordinaria combinazione con Albero. Poi il pilone del Borgomanero Tullio Simonetti ha messo a segno una meta non trasformata. Andrea Roncari ha accorciato centrando un piazzato, ma la rimonta non è stata completata. Vittoria per 19-15 dei ragazzi di Giorgio Moro che salutano un campionato leggermente al di sotto delle aspettative; l’obbiettivo di poter disputare i play-off è spostato alla prossima stagione.
Classifica finale girone 5: Novara 81, TRADATE 76, Voghera 57, Cesano Boscone 55, Verbania 43, BUSTO 37, Borgomanero 27, Sant’Anna Vittuone 22, Parabiago 12, Derthona -12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.