Muore soffocato nel pozzo mentre cerca di salvare la sua pecora
Dramma in un pascolo in via Lazzaretto. Un 75enne di Gorla Minore è deceduto davanti al fratello impotente, mentre cercava di estrarre l'ovino del suo gregge finito in una voragine nel terreno

Un vero e proprio dramma è quello che si è consumato questa mattina a Marnate, all’interno di un’area privata recintata adiacente ad una zona boschiva di via Lazzaretto.
Il 75enne Antonio Picozzi, di Gorla Minore, è morto soffocato davanti agli occhi del fratello mentre tentavano di salvare una pecora caduta in un buco profondo circa un metro e mezzo nel terreno.
Il Picozzi è deceduto a causa del soffocamento provocato dal peso del corpo e dall’impossibilità di liberarsi autonomamente dal buco in cui si era calato, di testa, per estrarre la pecora in difficoltà. I soccorsi sono stati attivati dal fratello, presente al momento del fatto, che non è riuscito a sollevarlo.
Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Gorla Minore, il personale del 118 e i Vigili del fuoco ma quando sono arrivati il 75enne era già cadavere ed è stato trovato riverso a testa in giù nel pozzo. La pecora è stata estratta viva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.