Serata informativa sul tumore al seno
Giovedì 25 maggio nella Sala Serre del Comune serata di informazione sulla prevenzione organizzata in collaborazione con Ands
L’Assessorato alla Persona e Assessorato alla Cultura del Comune di Ispra, in collaborazione con ANDOS Varese onlus organizzano una serata informativa aperta a tutti sul tema della prevenzione senologica. L’appuntamento è per giovedì 25 maggio alle 20.45 nella Sala Serre del Comune di Ispra.
«Questa serata – dichiara l’Assessore alla Cultura Cristina Riva – si inserisce nella programmazione di varie altre attività legate al benessere e alla salute, promosse dal nostro Comune».
L’amministrazione, sempre in collaborazione con A.N.D.O.S. Varese Onlus, ha aperto già da due anni un ambulatorio senologico, che permette a tutte le donne di effettuare visite senologiche gratuitamente.
E questa serata nasce proprio per continare a sensibilizzare sul tema, visto il forte interesse riscontrato su questo servizio con numerose e continue richieste di visite. Vogliamo ulteriormente informare i cittadini sul tema e far comprendere loro l’importanza della prevenzione.
Alla serata di giovedi, oltre all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, intereverrà anche la professoressa Francesca Rovera, Professore Associato di Chiururgia Generale, Direttore del Centro di ricerche in senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.