Pd: “Abbiamo fatto bene ad insistere sulle scuole”
Secondo i democratici l'amministrazione era già stata ampiamente richiamata su questo tema
Riceviamo e pubblichiamo la nota del partito democratico di Luino sul tema scuole.
“Possiamo dire che le dichiarazioni di oggi del sindaco Pellicini dimostrano che le sollecitazioni del Partito Democratico ed i richiami ad una maggiore attenzione all’edilizia ed alla sicurezza nelle scuole avevano un loro valore.
Peccato siano arrivati dopo un altro episodio sgradevole che ha colpito oltre alla popolazione scolastica tutta la cittadinanza. Il consigliere Prof. Giovanni Petrotta aveva più volte richiamato l’Amministrazione ad un maggiore impegno alla manutenzione ed alle necessarie ristrutturazioni . Una di queste interrogazioni (Richiesta notizie sui progetti “#Sbloccascuole” del Governo Renzi, del progetto “La scuola accogliente” del Miur, degli interventi stabiliti in seguito dell’intervento vandalistico alle scuole medie) risaliva al 29 aprile 2016 e indicava anche la possibilità di accedere a finanziamenti sia regionali che governativi . Resta ancora da capire perché non sia stato dato seguito a questa richiesta.
Ci auguriamo che i progetti oggi annunciati siano accompagnati da finanziamenti certi ed adeguati al caso. Per quanto ci riguarda non cesseremo di vigilare che alle parole seguano i fatti”.
Partito Democratico – Circolo di Luino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.