Telo sulla ex Caserma di piazza Repubblica, pronte 10 proposte
Oggi primo incontro della giuria che valuterà le opere dei ragazzi dell’Artistico di Varese. La seconda fase prevede il voto dei cittadini
Le 10 proposte artistiche per il telone che coprirà la facciata della ex caserma sono pronte.
Gli studenti del liceo Artistico “Frattini” di Varese hanno terminato il loro lavoro e ora la parola passa alla giuria tecnica che oggi si ritroverà per selezionare le proposte che poi saranno sottoposte al voto dei cittadini. La giuria dunque avrà l’importante compito di decidere, tra le 10 opere presentate, le tre proposte che poi saranno sottoposte al voto online da parte dei cittadini che potranno scegliere quella che andrà a comporre la grande tela in piazza Repubblica.
Questo pomeriggio i ragazzi dell’artistico, accompagnati dagli insegnanti che li hanno seguiti in questi mesi di lavoro, presenteranno le loro opere ai giurati. La Giuria tecnica è composta dal designer e artista di fama internazionale Marcello Morandini, da Gianmarco Gaspari, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Università degli Studi dell’Insubria, Roberto Cecchi, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Varese, Andrea Civati, assessore alla Pianificazione Territoriale del Comune di Varese, Fabio Giovanetti, preside Liceo Artistico Frattini, Graziella Roncati Pomi, componente settore Commercio Giunta Camera di Commercio e Industria di Varese, dalla giornalista Luisa Beatrice Negri e dall’artista varesino Silvio Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.