Cartelli “fai da te” per aiutare gli automobilisti intrappolati

Alcuni abitanti armati di cartelli gialli e pennarelli hanno aggiunto indicazioni più precise per superare i blocchi imposti dai lavori di asfaltatura in città

Le deviazioni ad Azzate stanno creando non pochi problemi agli automobilisti che si trovano a percorrere via Piave (la Sp 17) e le vie secondarie. Il tutto per via dei lavori di asfaltatura programmati (e annunciati) dalla Provincia dal 15 aprile al 20 maggio. Per ovviare ai parecchi disagi (via Piave è un’arteria fondamentale e molto trafficata sull’asse Varese-Vergiate), alcuni abitanti di Azzate hanno deciso di provvedere con un blitz per aiutare gli automobilisti "intrappolati" nelle vie del paese: armati di cartoni gialli e pennarelli hanno aggiunto dei cartelli “fai da te” con indicazioni più precise sui loghi che si possono raggiungere seguendo le deviazioni predisposte dalle autorità. E così ecco che sono comparse le scritte “Autostrada e Varese”, “Daverio e Vergiate”. Una trovata sicuramente ingegnosa, con l’aggiunta di una notarella polemica scritta in piccolo a margine di uno dei cartelli “fai da te”: «Grazie a chi doveva provvedere e non lo ha fatto…».

Galleria fotografica

Azzate, cartelli stradali fai da te 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Azzate, cartelli stradali fai da te 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.