Gioia Eurojackpot: la promozione in A2 è realtà

I biancorossi vincono due delle tre gare giocate a Cremona e conquistano la categoria superiore dopo una stagione mozzafiato. Ovazione per loro durante Cimberio-EA7

La promozione in Serie A2 è il coronamento di un’annata mozzafiato per i ragazzi dell’Handicap Sport Varese di basket in carrozzina. I ragazzi affidati ai tecnici (ed ex giocatori di lungo corso) Carlo Marinello e Antonio Bazzi hanno conquistato ieri – domenica 14 aprile – uno storico passaggio di categoria, arrivato dopo i due successi in tre partite ottenuti nei playoff nazionali di Serie B giocati a Cremona. In un impianto – il PalaRadi – che ospita abitualmente la Serie A (domenica 21 tocca proprio alla Cimberio di Vitucci giocare su quel parquet), la Eurojackpot ha dovuto attendere l’ultima delle tre gare in programma prima di poter festeggiare. I varesini hanno iniziato bene sabato mattina, superando con buona autorità i salentini del Lupiae Team ma nel match serale si sono arresi ai favoriti romani della Lottomatica Lazio. Tutto si è così deciso nell’incontro di domenica che ha visto la Eurojackpot opposta alla Delfini Vicenza in una sorta di spareggio. La partita tra lombardi e veneti è stata altamente emozionante ed equilibrata da cima a fondo, con Varese che è riuscita a spuntarla 70-65 grazie a uno sprint decisivo nel periodo finale. Decisivi per quest’ultimo risultato Marinello (17 punti), Semmler e Roncari (16 a testa). Proprio Roncari, giovane ma già visto su palcoscenici di Serie A, è stato votato miglior giocatore del torneo; bravo lui e bravi i tecnici biancorossi che lo hanno convinto a ritornare in campo dopo una breve pausa "sabbatica".
Per l’Eurojackpot è poi arrivata anche la consacrazione a Masnago: la squadra di basket in carrozzina, sostenuta direttamente dal consorzio "Varese nel cuore", ha ricevuto un’ovazione dai cinquemila del PalaWhirlpool nell’intervallo di un’altra grande vittoria biancorossa, quella ottenuta dalla Cimberio nel derby contro Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.