Arriva sullo smartphone l’App per pagare il pedaggio di Pedemontana
L'App è gratuita e può essere scaricata da Google Play e App Store; una volta installata consente in ogni momento di pagare un nuovo passaggio o un sollecito
È stato uno dei punti più controversi fin dall’apertura delle nuove tratte autostradali: il pagamento di Pedemontana, con un innovativo sistema di riconoscimento delle targhe, se da un lato ha messo a disposizione degli automobilisti un sistema all’avanguardia dall’altro ha generato difficoltà nel pagamento del pedaggio.
Una difficoltà che ha portato anche all’emissione di milioni di lettere di sollecito inviate a casa della gente.
Da oggi è disponibile uno strumento in più: la app per smartphone “Pedemontana Lombarda“, che consente di pagare il pedaggio delle reti autostradali gestite dalla società. Quindi la A36, la A59 e anche la tangenziale di Varese A60.
DOVE SCARICARE LA APP PEDEMONTANA LOMBARDA
L’App è gratuita e può essere scaricata da Google Play e App Store; una volta installata consente in ogni momento di pagare il pedaggio, saldare un sollecito di pagamento ricaricare il borsellino elettronico della propria “Ricaricabile Pedemontana”.
Secondo la descrizione degli sviluppatori non servono lunghe registrazioni: è sufficiente inserire pochi dati essenziali e ad ogni accesso l’App riconoscerà in automatico il profilo dell’utente e le targhe dei veicoli associate. Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito o carta prepagata, e chi ha noleggiato un veicolo può selezionare l’intervallo di tempo per saldare esclusivamente i transiti relativi al periodo di locazione.
Come sempre il pagamento dei pedaggi deve essere effettuato entro 15 giorni dalla data del transito: con la nuova App è possibile pagare in modo rapido tutti i pedaggi accumulati nelle ultime due settimane, senza rischiare di superare i termini di pagamento.
Oltre al pagamento del pedaggio, il nuovo servizio offre altre due funzioni molto importanti: pagare un sollecito di pagamento e ricaricare il borsellino elettronico della “Ricaricabile Pedemontana”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.