Assalto sull’A9, si indaga sui mozziconi di sigaretta

Rinvenute diverse “cicche” sulla rampa dell’autostrada a Turate, forse di qualche componente della banda. Indagini anche su un fucile a pallettoni “dimenticato” su uno dei furgoni

Proseguono a ritmo serrato le indagini sull’assalto al portvalori avvenuto tra Turate e Saronno, lunedì mattina. Assalto che ha fruttato alla banda armata, composta da almeno una decina di persone, 10 milioni di euro in lingotti d’oro. La banda ha fatto perdere le proprie tracce dopo l’assalto, fuggendo su delle auto “pulite” che aveva posizionato in un casolare abbandonato di Turate. Ora le indagini, dopo diversi sopralluoghi da parte degli inquirenti guidati dalla Procura di Como, hanno portato a scoprire numerosi mozziconi di sigarette sulla rampa di accesso all’autostrada all’altezza di Turate. Questi elementi sono stati subito sottoposti alle analisi del Dna, dalle quali si attende un riscontro per sapere se nella banda vi fosse qualche elemento già conosciuto alle forze dell’ordine. Strada considerata percorribile ma difficile, perché non esiste in Italia e una vera e propria banda dati del Dna. Altro elemento su cui stanno lavorando gli inquirenti e gli esami della scientifica è un fucile a pallettoni che è stato trovato, forse a causa di una dimenticanza, su uno dei furgoni usati per l’assalto. Si cercherà di capire se vi siano tracce sull’arma e se possa aver già sparato in qualche altra occasione. Per ora, ufficialmente, non ci sono altre tracce. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.