Legittima difesa, se ne parla con “L’officina delle idee”
Nello spazio di via Solferino 3 appuntamento con Gigi Farioli e i fratelli Marco e Nicolò Petrali che presenteranno il libro sulla vicenda del papà e il calvario giudiziario di chi ha ucciso un rapinatore
L’Officina delle idee prosegue con le attività culturali all’interno dello spazio di via Solferino 3 “La città in cantiere”. L’associazione lanciata dai sindaci emeriti Gigi Farioli e Gianpietro Rossi questa volta tocca il tema della legittima difesa.
Marco Petrali, avvocato, e Nicolò Petrali, giornalista, presentano il libro che ripercorre la vicenda del loro padre, Giovanni che nel 2003 uccise un rapinatore e ferì il suo complice durante un assalto al suo negozio. L’uomo, dopo una condanna a 1 anno e 8 mesi in primo grado per omicidio colposo e lesioni colpose, è stato assolto in appello.
Il tema è ancora di attualità, alla luce degli ultimi provvedimenti votati in parlamento sul tema della legittima difesa. Modera l’incontro Gigi Farioli
L’appuntamento è per mercoledì 28 giugno alle 18, ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.