Quel sindaco con l’impermeabile che dirige il traffico sotto l’acqua
In tempi in cui si fa a gara a dileggiare chi fa politica non può passare inosservato il diluvio di attestati di stima nei confronti del sindaco Maurizio Leorato
In tempi in cui si fa a gara a dileggiare chi fa politica non può passare inosservata la bacheca Facebook del sindaco di Vergiate Maurizio Leorato, riempita in queste ore da centinaia di post e commenti di sostegno e gratitudine.
Sono fioccati con il diluvio di questi giorni. La pioggia ha fatto danni e abbattuto piante e il sindaco non ha esitato un secondo a mettersi in strada insieme ai volontari e alle forze di intervento attivati dalla macchina comunale.
In piena notte tra domenica e lunedì Leorato ha lanciato l’allerta meteo dalla sua pagina Facebook. Erano le 3 di notte e alle 6 del mattino era già in strada dove ha cominciato una diretta puntuale sulla chiusura delle strade e delle situazioni più critiche aiutando volontari e operatori, da quelli del parco del Ticino alla protezione civile alla polizia locale.
Alle 8 di sera c’era ancora chi lo ha visto sotto l’acqua con l’impermeabile a dirigere il traffico:
Ma questo, davvero, non sembra essere il caso di Maurizio Leorato. Le elezioni sono alle spalle da poco più di un anno (hanno confermato l’amministrazione Leorato con il 70% dei consensi e 1000 voti in più della tornata precedente) e le prossime non arriveranno prima di altri 3 anni e mezzo. Non ci sono campagne elettorali all’orizzonte e, in ogni caso, il sindaco Leorato è arrivato al suo secondo mandato e non potrà essere rieletto.
La sua sembra essere proprio passione per la politica e per la sua comunità. E le foto che lo immortalano al fianco di ogni iniziativa, di ogni associazione e di ogni evento istituzionale che si è svolto a vergiate negli ultimi 7 anni lo dimostrano.
Ogni tanto, quando qualcuno fa bene il proprio lavoro, è giusto riconoscerglielo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.