Tariffe cimiteriali, Busto al Centro esulta: “Abbiamo vinto”
La lista guidata da Castiglioni e Bottini mette in luce il ruolo svolto nel cambio di rotta dell'amministrazione comunale sulla questione delle tariffe cimiteriali
La lista Busto al Centro sottolinea il risultato ottenuto nell’ultimo consiglio comunale sulla questione delle tariffe cimiteriali e del nuovo regolamento di Polizia Mortuaria. In una nota ringrazia tutti i cittadini che, aderendo alla raccolta firme e con la loro chiara presa di posizione, hanno costretto l’Amministrazione a prendere atto di una grave situazione.
Nel Consiglio Comunale di ieri sera, infatti, sono stati accolti alcuni punti che erano stati da sottoposti all’attenzione del Sindaco e della Giunta dalla lista, in una petizione appoggiata da circa 1500 cittadini:
. la reintroduzione della scadenza trentennale delle concessioni
.la possibilità di rateizzazione
.la corretta interpretazione della necessità di fidejussioni
.la possibilità di rinuncia alle concessioni anche con scrittura privata
.il rimborso delle cifre in esubero per chi avesse già provveduto al rinnovo con le modalità in atto
Sono tutti interventi che ridimensioneranno sostanzialmente quanto attualmente previsto in termini di costi a carico dei cittadini e sono risultati dei quali Busto al Centro si ritiene al momento soddisfatta.
Al fine di consentire ai cittadini di procedere serenamente ai rinnovi delle concessioni in termini economici accettabili, Busto al Centro fa sapere che seguirà con attenzione «l’iter e i contenuti delle nuove decisioni operative che la giunta a breve dovrà assumere, sostenendo con forza anche gli altri punti, del resto già inseriti in un nostro Emendamento presentato ieri in consiglio e smaccatamente ignorati dalla maggioranza.
Infine la stoccata ai consiglieri di maggioranza: «Mentre dobbiamo rilevare la sensibilità del sindaco, che ha immediatamente recepito e, per quanto possibile, fatto suo il problema, altrettanto non possiamo dire dei consiglieri di maggioranza che, ancora una volta nel consiglio di ieri sera, si sono dimostrati più preoccupati di togliere a Busto al Centro la visibilità sul problema che non di risolvere compiutamente il problema stesso. Di questo poco ci interessa se non che tale limitatezza di pensiero ed incapacità di lungimiranza politica nel non far diventare una posizione di tutto il Consiglio , come da noi proposto,nemmeno un argomento di tale impatto , anche emotivo, come quello dei Cimiteri, dichiara una pochezza politica, sicuramente non riferibile a tutti i singoli componenti della Maggioranza , che preoccupa nella prospettiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.