Sulle orme di Piero Macchi l’impreditore lascia 4 milioni di euro ai suoi operai
È scomparso il patron della Tamini di Milano all’età di 84 anni. Un mese fa, saputo della malattia irreversibile che lo aveva colpito, aveva dato disposizioni per un lascito per i dipendenti
Piero Macchi, fondatore della Enoplastic, è diventato un esempio da imitare. Un altro imprenditore milanese ha sposato la sua scelta di passione e riconoscimento per la propria azienda lasciando in eredità ai propri dipendenti una grossa somma di denaro.
Macchi, l’imprenditore di Bodio Lomnago, aveva scelto di lasciare un milione e mezzo ai suoi operai e il regalo venne recapitato nelle buste paga di Natale a sei mesi dalla sua dipartita.
Sabato 1 luglio, invece, è scomparso il patron della Tamini di Milano all’età di 84 anni. Un mese fa, saputo della malattia irreversibile che lo aveva colpito, aveva dato disposizioni per un lascito di circa 4 milioni di euro, cioè 15 mila euro per ogni operaio e 10 mila per ogni impiegato.
la storia la racconta con dovizia di particolari il Corriere della Sera nelle pagine di Milano, l’azienda aveva festeggiato nel 2016 i 100 anni dalla sua fondazione.
L’azienda Tamini, passata di proprietà da poco tempo, ha una sede anche a Legnano. Proprio l’anno scorso vi avevamo documentato l’uscita di un maxi-trasformatore dal capannone in città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.