Sulle orme di Piero Macchi l’impreditore lascia 4 milioni di euro ai suoi operai

È scomparso il patron della Tamini di Milano all’età di 84 anni. Un mese fa, saputo della malattia irreversibile che lo aveva colpito, aveva dato disposizioni per un lascito per i dipendenti

fiore

Piero Macchi, fondatore della Enoplastic, è diventato un esempio da imitare. Un altro imprenditore milanese ha sposato la sua scelta di passione e riconoscimento per la propria azienda lasciando in eredità ai propri dipendenti una grossa somma di denaro.

Macchi, l’imprenditore di Bodio Lomnago, aveva scelto di lasciare un milione e mezzo ai suoi operai e il regalo venne recapitato nelle buste paga di Natale a sei mesi dalla sua dipartita.

Sabato 1 luglio, invece, è scomparso il patron della Tamini di Milano all’età di 84 anni. Un mese fa, saputo della malattia irreversibile che lo aveva colpito, aveva dato disposizioni per un lascito di circa 4 milioni di euro, cioè 15 mila euro per ogni operaio e 10 mila per ogni impiegato.

la storia la racconta con dovizia di particolari il Corriere della Sera nelle pagine di Milano, l’azienda aveva festeggiato nel 2016 i 100 anni dalla sua fondazione.

L’azienda Tamini, passata di proprietà da poco tempo, ha una sede anche a Legnano. Proprio l’anno scorso vi avevamo documentato l’uscita di un maxi-trasformatore dal capannone in città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.