Tornei estivi, gran finale per Giugno OK e Luvinate
Con un’intensa due-giorni di feste e spettacoli si è conclusa, domenica 2 luglio, la 26esima edizione del GiugnOk. Il CG Daverio vince, finalmente, il torneo di Luvinate, dedicato a Luca Vicenzi
Con un’intensa due-giorni di feste e spettacoli si è conclusa, domenica 2 luglio, la 26esima edizione del GiugnOk, manifestazione che da sempre porta a Varese una vasta offerta di intrattenimento.
Il tema portante dell’edizione 2017, tenutasi come ogni anno presso l’oratorio della Parrocchia S. Giorgio martire di Biumo Superiore, era la bellezza: “la bellezza è negli occhi di chi la contempla” è stato, infatti, lo slogan utilizzato per promuovere il mese di iniziative di festa, arte, cultura, sport, ma soprattutto divertimento.
Ad aprire le danze, giovedì 1 giugno, è stata la festa di chiusura dell’anno oratoriano, cui è seguita la consueta programmazione del GiugnOk: i giovedì dedicati alle associazioni e alle scuole, i venerdì prevalentemente concentrati su eventi teatrali e i sabati e le domeniche riservate allo sport e alle famiglie. Proprio lo sport è da sempre uno dei motori principali del GiugnOk, con i vari tornei di calcio, basket e pallavolo che riescono ad intrattenere e appassionare un vasto pubblico.
Il weekend di chiusura è stato indubbiamente il più intenso. Sabato 1 luglio, alle 18:00, si è tenuta la prima ColoRun di Varese, una camminata non competitiva con partenza e arrivo al Centro Parrocchiale che si è snodata su un percorso di 5 chilometri all’interno dell’ippodromo. L’evento è stato un successo di allegria, festa e colore ed è stato seguito da una serata di musica dal vivo e tanto divertimento.
Domenica, alle ore 18, c’è stato un incontro molto intenso con Simona Atzori, pittrice e ballerina italiana che nonostante sia priva di braccia dalla nascita non si è mai data per vinta, dimostrando una forza d’animo e uno spirito di volontà fuori dal comune. La serata è stata poi incentrata sulle premiazioni dei tornei: l’Accademia della Birra di Azzate si è aggiudicata il torneo di calcio a 7 superando in finale per 4-2 il Presidenteam; il torneo di pallavolo è andato invece al team Siamo ancora qua, che si è imposto per 3-0 su Il mischione; A conclusione del GiugnOk si è tenuto un grande spettacolo pirotecnico che ha incantato tutti i presenti.
Nella serata di sabato 1 luglio si è conclusa anche la nona edizione del torneo di Luvinate dedicato a Luca Vicenzi, con la vittoria del CG Daverio. Il torneo è stato organizzato dall’associazione “Luca X Sempre” e il ricavato, come ogni anno, è stato devoluto in beneficenza all’unità operativa di cure palliative dell’Ospedale Circolo di Varese.
L’intrattenimento sportivo del Varesotto non va però in vacanza: nonostante molti eventi siano giunti al termine, molti altri ci accompagneranno per tutta l’estate. A cominciare dal Torneo della Rasa, giunto ai Quarti di finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.