Minimaster sull’ispezione del lavoro e il contenzioso amministrativo

L'incontro tematico organizzato dall'ordine dei consulenti del lavoro alle Ville Ponti è valido per la formazione continua obbligatoria

Villa Ponti galleria fotografica parchi

Mercoledì 12 luglio alle Ville Ponti dalle ore 14 e 30 alle 18 e 30 si terrà il minimaster a numero chiuso (max 40 persone) sull’ispezione del lavoro e il contenzioso amministrativo. Questi gli argomenti affrontati dai due relatori Luigia Giangaspero e Marco Bellumore: illeciti penali e amministrativi : a)  I principi generali della L. 689/81, b)  Ordinanza – ingiunzione, c)  Opposizione all’ordinanza-ingiunzione, d)  Pagamento rateale, e)  Esecuzione forzata, f)  Prescrizione. Principali illeciti in materia di lavoro e previdenza obbligatoria: maxi sanzione per lavoro nero e regolarizzazione, le esternalizzazioni (somministrazione – appalto –distacco – distacco transnazionale), gli illeciti previdenziali depenalizzati dal D.Lgs 8/2016. I ricorsi amministrativi e giudiziari avverso gli atti del procedimento ispettivo (D.Lgs 149/2015): ricorsi amministrativi secondo la normativa vigente, ricorsi giudiziari.

L’incontro formativo, che prevede il riconoscimento di 12 crediti, si terrà nella Sala Napoleonica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.