Vent’anni di Naturart, in molti al reading letterario

L'appuntamento si è tenuto martedì 11 luglio al Castello di Masnago

Tempo libero generica

La grande festa per i 20 anni della cooperativa sociale NATURart si è chiusa martedì scorso (11 luglio) al Castello di Masnago: in questa speciale cornice scenografica è andato in scena il reading letterario “Adesso – Storie in bilico intorno ai vent’anni”.

Ad intrattenere il pubblico non sono stati “lettori” professionisti ma quattro educatori professionali: Andrea Maldera, Linda Potestà, Alessandra Visone e Chiara Zuffrano, con la regia di Giulia Provasoli, che hanno messo in gioco l’esperienza acquisita in circa vent’anni di lavoro quotidiano con preadolescenti, adolescenti e giovani, ispirandosi a testi conosciuti di autori molti diversi tra loro, come Paolo Nori, Enrico Brizzi, J.D. Salinger, Alessandro Baricco, Beatrice Masini, Roberto Piumini, José Saramago, Jacques Prévert, Michela Marzano e Stephen Chbosky, ma anche a testi originali.

Una serata leggera senza essere frivola, a tratti commovente, per pensare e ricordare e per far rivivere negli adulti sensazioni provate in gioventù. Intensa la partecipazione, diversi genitori e professori, educatori e assistenti sociali, nonché curiosi. In platea, anche l’assessore ai quartieri Francesca Strazzi e allo sport Dino De Simone del comune di Varese, che ha messo a disposizione la prestigiosa location e concesso il patrocinio all’evento, e l’ex-assessore ai servizi sociali Enrico Angelini.
Da settembre, “ADESSO – Storie in bilico intorno ai vent’anni” verrà calendarizzato in altri comuni della provincia e non solo, visto che stanno arrivando delle richieste anche da fuori regione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.