LatinFiexpo: è la settimana dedicata al Perù
Dai balli al cibo: tutte le tradizioni peruviane a Malpensa Fiere. Inaugurazione domenica 23 luglio dalle 19.30

Prosegue il LatinFiexpo, il festival latino americano ospitato da Malpensa Fiere dallo scorso 15 giugno fino al 2 settembre, con le sue settimane dedicate alla Cultura dei Paesi dell’America Latina.<
La prossima settimana, a partire da domenica 23 luglio, ore 19.30, toccherà al Perù, con la presenza di Evelyn Miyagui (Console Generale aggiunta del Perù a Milano), delle Autorità del Comune di Busto Arsizio e dei rappresentanti della Camera di Commercio della provincia di Varese.
Tra gli ospiti anche Gladys Torres, Presidente di Las Damas del Pisco, che parlerà delle diverse varietà del distillato in vista proprio della Festa Nazionale del Pisco. All’intervento di Torres seguirà la presentazione della dott.ssa in scienze internazionali Girli Gaviria Guevara che parlerà della Quinoa, altrimenti conosciuta come “Il grano d’oro degli Incas”.
A conclusione della serata ci sarà spazio anche per lo chef Ochoa Yacupoma che proporrà un cooking show peruviano, al quale seguiranno balli folkloristica tipici del Perù.
Per consentire il pacifico svolgimento della manifestazione verranno intensificati i controlli delle forze dell’ordine, in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.