A San Giorgio di Biumo la musica degli angeli

Penultimo appuntamento della rassegna organizzata dal Comune di Varese con l'Associazione Cameristica di Varese, giovedì 3 alle 21. In programma musica di fine ottocento

Varese generiche

Penultimo appuntamento della rassegna La Musica degli Angeli organizzata dal Comune di Varese in collaborazione con l’Associazione Cameristica di Varese, giovedì 3 Agosto nella chiesa di S. Giorgio a Biumo Superiore alle 21.

Nella bella chiesa affrescata dal Magatti, che inserisce nella raffigurazione di Maria Assunta in cielo un concerto angelico dove troneggia al centro un voluminoso e fastoso organo positivo che dialoga con due strumenti a fiato, si esibirà l’Orchestra Cameristica di Varese diretta dal Maestro Fabio Bagatin con un programma di musiche di fine ottocento per soli archi, di raro ascolto.

Verrà eseguita infatti una English Suite di C. Hubert H. Parry, e due composizioni di F. Schreker e Idyla – Suite di Janacek. L’ingresso è libero.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 31 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.