Consiglio Regionale: i Vicepresidenti al Pd e alla Lega
Sono Fabrizio Cecchetti, già presidente del Consiglio e Sara Valmaggi, consigliera regionale uscente
I vice presidenti del Consiglio regionale vengono eletti poco prima delle 12. A decretare l’esito delle elezioni è Raffaele Cattaneo, da pochi minuti eletto dall’Aula a presiedere l’organo assembleare della X legislatura lombarda.
Giovani, ma non nuovi alla politica i due vice che affiancheranno Cattaneo nei lavori dell’Aula sono Fabrizio Cecchetti della Lega Nord e Sara Valmaggi, del gruppo del Pd.
Sara Valmaggi ha 44 anni e vive a Sesto San Giovanni. E’ consigliere regionale nelle fila del Pd. Nel 2005 è stata eletta per la prima volta in Consiglio regionale dove è stata rieletta nel 2010. Dal 2011 è vicepresidente del Consiglio regionale e fa parte della commissione Sanità. Quest’anno è stata relatrice della legge di contrasto alla violenza sulle donne. Su Facebook , su Twitter .
Fabrizio Cecchetti, classe 1977, di Rho, è consigliere comunale dal 1998 nelle fila della Lega Nord.
È stato eletto consigliere regionale nel 2005 per la per la Lega Nord. Nel luglio 2008 è stato eletto Presidente della Commissione Programmazione e Bilancio.
Nel 2010 è stato rieletto consigliere regionale, dall’8 Maggio 2012 è stato eletto Presidente del Consiglio regionale lombardo Il suo profilo Facebook e Twitter
Il nuovo Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale è pure composto da Eugenio Casalino (M5S) e Daniela Maroni (Lista Maroni) in qualità di segretari.
Daniela Maroni, Consigliere Segretario (Lista Maroni)
Imprenditrice nel settore della distribuzione dei carburanti è nata nel 1956. E’ presidente nazionale, presidente vicario regionale e presidente provinciale della Figisc, la federazione dei gestori dei carburanti. Sua l’idea, poi diventata progetto regionale, della carta sconto benzina per le zone di confine.. Impegnata nel sociale, fa parte del comitato promotore “La nostra famiglia” di Bosisio Parini.
Eugenio Casalino, Consigliere Segretario (Movimento 5 Stelle)
Nato a Sondrio nel 1964, è laureato in ingegneria elettronica a indirizzo sistemi informativi e gestionali. Funzionario della Direzione sistemi informativi del Comune di Milano, si occupa di e-government e di progetti nell’ambito delle politiche sociali. Si è occupato in particolare di trasparenza amministrativa, partecipazione dei cittadini, Multiutility del Nord, gestione integrata dei rifiuti, piano industriale alternativo per SEA, agenda digitale del Comune, educazione e istruzione, politiche sociali e partecipate del Comune.
Questo l’esito della votazione: presenti 80, votanti 80, schede bianche 4, nulle nessuna. Voti: Cecchetti 48, Valmaggi, 18, Casalino 9, Maroni Daniela, 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.