Ravasi e Santaromita tra i migliori in Colorado
Nella gara a tappe USA vinta dall'italiano Senni, i due varesini sfiorano la top ten. Buone notizie per Napolitano e Chirico

Buona prova dei due corridori varesini impegnati sulle strade del ciclismo a stelle e strisce, Edward Ravasi e Ivan Santaromita.
Il neopro del Team UAE e il veterano della Nippo Fantini hanno disputato la breve corsa a tappe Colorado Classic, sfiorando l’ingresso nella top ten della classifica finale. Ravasi si è infatti piazzato al 12° posto, Santaromita subito alle sue spalle (13°) in una graduatoria capeggiata da un altro giovane italiano, il 25enne cesenate Manuel Senni della BMC.
Buone notizie anche per Danilo Napolitano, l’esperto corridore siciliano da anni trapiantato a Vergiate. Napolitano gareggia per il team belga Wanty Gobert e ha centrato l’ottavo posto in una tappa – conclusa in volata – del Tour de l’Ain, vinta dal francese Bouhanni.
Completa il quadro delle novità positive Luca Chirico: lo scalatore di Porto Ceresio, “costretto” quest’anno a una sorta di esilio ciclistico in Turchia, tornerà a gareggiare nel 2018 in una formazione italiana. Si tratta dell’Androni Giocattoli – sponsor varesotto – del vulcanico Gianni Savio. Chirico quest’anno ha centrato la prima vittoria da professionista al Giro di Serbia. Di recente il corridore della Torku è stato ottavo assoluto all’impegnativo Tour of Qinghai Lake in Cina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.