Pronto il nuovo svincolo di Capolago
Potrebbe entrare in funzione già dalla prossima settimana. In fase di valutazione il collegamento pedonale tra Capolago e Buguggiate. Simeoni: "Opera importantissima"
Sono in dirittura d’arrivo i lavori alla rotatoria di Capolago dove la Provincia di Varese sta realizzando un nuovo svincolo per migliorare la viabilità in uno degli incroci più trafficati di Varese. Il nuovo tratto stradale permetterà di agevolare l’immissione dei veicoli provenienti da Buguggiate e Bodio Lomnago (Sp 36) diretti verso l’autostrada. «Attualmente – spiega l’assessore provinciale alla viabilità e trasporti, Aldo Simeoni – manca soltanto uno strato di asfalto. Siamo vincolati alle condizioni metereologiche ma, secondo le previsioni, contiamo di ultimare l’opera entro la fine della prossima settimana. Si tratta – ha sottolineato – di uno svincolo importantissimo e anti traffico».
Il problema dei passaggi pedonali – Ancora in fase di definizione è invece la realizzazione di uno o più passaggi pedonali per collegare Capolago a Buguggiate. «I residenti ci hanno sottoposto, anche attraverso una raccolta firme, la necessità di realizzare un attraversamento per i pedoni e le biciclette tra Capolago e Buguggiate – prosegue Simeoni -. Tecnicamente non è semplice trovare una soluzione idonea a una strada così trafficata ma abbiamo già alcune ipotesi che dobbiamo solo valutare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.