In via Buscate una passeggiata tra le discariche
Il tratto sterrato che si insinua tra campi e piccoli boschi è diventato una discarica a cielo aperto di materiale di ogni genere. La segnalazione di un lettore
Via Buscate è una traversa di viale Toscana e collega Busto con Buscate, appunto, attraverso una strada sterrata che costeggia piccoli boschetti e campi coltivati.
Frequentata da persone anziane che vogliono passeggiare all’ombra, da runner e da chi ha un cane da far scorrazzare è un percorso adatto a tutti, purtroppo anche agli incivili che possono penetrare sfruttando il largo sentiero in terra battuta anche con piccoli camion dai quali scaricano di tutto.
In seguito alla segnalazione di una persona che frequenta la via siamo andati a vedere le condizioni un cui versa la zona e non mancano i rifiuti abbandonati, anche di una certa consistenza. In un fossato, infatti, sono stati scaricati numerosi lampadari per l’illuminazione pubblica, copertoni, bidoni di vernici e solventi, qualche elettrodomestico e materiale edile di varia natura.
Le aree verdi attorno alle città del Basso Varesotto, dunque, sono sempre più invivibili per chiunque sia in cerca di un po’ di natura: tra spacciatori e discariche sono, infatti, ben pochi i percorsi naturalistici a disposizione dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.