La comunità islamica: “Al vostro fianco contro i terroristi”
Una lettera firmata prende le distanze dagli attacchi e invita tutti gli aderenti all'associazione a vigilare e collaborare con le forze dell'ordine
![attentato a barcellona](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/08/attentato-a-barcellona-627491.610x431.jpg)
Riceviamo e pubblichiamo la dura lettera di condanna della comunità islamica di Tradate all’attentato di Barcellona e a quelli avvenuti nelle ore successive.
La comunità islamica di Tradate, a seguito dell’ennesima dimostrazione di arretratezza, insensatezza e odio di alcuni sedicenti suoi correligionari, grida ad alta voce il proprio sdegno per la barbarie ancora dimostrata e da loro messa in atto ieri 17 agosto, nella Rambla di Barcellona.
Queste persone, fanatici con il buio negli occhi, l’odio nel cuore e la merda nel cervello (se lo trovano!) finiscono purtroppo per screditare la nostra cultura e la nostra religione, fornendo dell’Islam – termine che significa PACE!!- un’idea completamente falsa e distorta. Finiranno per attirare su di noi l’odio che la popolazione che ci ha accolti, e di cui ormai ci sentiamo largamente parte, finirà prima o poi per manifestare nei nostri confronti.
Come già è successo nel capoluogo catalano, dove le locali autorità musulmane hanno da subito condannato chi ha compiuto questo gesto efferato e pianto i defunti insieme al resto della popolazione, anche noi invitiamo i cittadini facenti parte della nostra associazione a schierarsi in modo definito sul lato della tolleranza, della pace, della comprensione e del dialogo.
Soltanto con queste armi, PACIFICHE!, sarà possibile cercare di sconfiggere l’odio e le barriere fra le persone. Ma sarà anche importante sorvegliare i nostri stessi correligionari, e professare in modo definito, come già abbiamo fatto dopo la prima strage parigina, tutto il possibile contributo con le forze dell’ordine e di intelligence, al fine di contribuire nel modo più efficace a smascherare tempestivamente l’operato e le intenzioni di questi figli di buona donna, prevenendone così i folli gesti.
A.I.C.S.S. di Tradate
Abdelaati Derkaoui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.