Funicolare ultimi giorni: da domenica sarà solo nel weekend
Da lunedì 28 agosto, il trenino che sale al borgo si fermerà durante la settimana. Dal 29 ottobre sarà in funzione sono di domenica
![Funicolare Varese](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/07/funicolare-varese-549676.610x431.jpg)
Ultimi giorni di attività settimanale per la funicolare. Il trenino che porta al borgo mariano cesserà le corse infrasettimanali da lunedì prossimo, 28 agosto.
Ancora qualche giorno, dunque, per usufruire di questo caratteristico mezzo che, dalle 9.00 alle 19.30, vede partenze ogni 10 minuti.
Con domenica, quindi, si chiude il mese intensivo e le corse torneranno a essere limitate al weekend con partenze si sabato e di domenica dalle 10 alle 19.30.
Così si proseguirà fino a domenica 29 ottobre quando il servizio verrà limitato alla sola domenica dalle 10 alle 18.10.
Il collefgamento, che è stato potenziato anche in luglio in occasione delle serate della stagione di Sacro e Sacro Monte, ha ottenuto buoni risultati in termini di gradimento grazie anche a un sistema di trasporto pullman più funicolare a 1,40€
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.