EasyJet chiude la tratta Malpensa Roma
La compagnia low cost chiude definitivamente la tratta dopo il ripensamento del gennaio scorso. Troppo forte la concorrenza dell'alta velocità ferroviaria
Era il marzo 2015 quando EasyJet annunciava la chiusura della tratta Malpensa Milano a partire dal marzo 2017: troppo esigua la sua offerta in confronto a quella del treno. La decisione di Alitalia nel dicembre 2016 di sospendere lo stesso collegamento tra Milano e a capitale aveva indotto la compagnia low cost a rivedere la sua posizione e a riaprire la tratta.
Ora EasyJet getta definitivamente la spugna: a partire dal prossimo 28 ottobre gli aerei non effettueranno più il collegamento giornaliero. L’esperienza di questi mesi, nonostante l’assenza del principale concorrente Alitalia da Malpensa, non ha convinto i vertici della società. L’alta velocità ferroviaria continua a erodere fette di mercato ai collegamenti aerei.
«Rivediamo costantemente la programmazione dei nostri voli per assicurare un’offerta sostenibile e allineata alle necessità dei nostri passeggeri» aveva spiegato nel gennaio scorso Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia.
La notizia non farà piacere al mondo economico e imprenditoriale della zona che già aveva lamentato la riduzione di collegamenti dallo scalo della brughiera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.