Piano sosta, arrivano i parcheggi “a disco” per le commissioni veloci
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione dei nuovi stalli a disco orario in cui sarà possibile sostare gratuitamente per 30 minuti in alcune strade
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione dei nuovi stalli a disco orario in cui sarà possibile sostare gratuitamente per 30 minuti in alcune strade di Varese. Le nuove strisce bianche che verranno disegnate rientrano nel piano della Mobilità “Varese si Muove” e fanno parte del progetto, concordato con i commercianti di Varese, per agevolare varesini e turisti a compiere veloci operazioni o acquisti.
I nuovi stalli bianchi a disco orario infatti saranno realizzati nelle vicinanze di attività commerciali per favorire dunque veloci commissioni. «Come concordato – afferma Ivana Perusin, assessore alle Attività produttive del Comune di Varese – abbiamo inserito nel provvedimento legato alla mobilità di Varese anche gli stalli bianchi a disco orario che garantiranno una maggiore semplicità per chi deve accedere in particolare ai negozi e alle attività commerciali di Varese».
DOVE CI SARA’ IL DISCO ORARIO
I nuovi stalli saranno posizionati in alcuni punti individuati nelle seguenti vie. piazza della Motta, largo E. Sogno, via Cairo, Largo Resistenza, piazza XX Settembre e piazza C. Beccaria, viale Milano, via Dandolo, via G. Garibaldi, piazza XXVI Maggio, via Battisti, via Veratti, via Como, via Avegno, via Volta, piazza Repubblica, piazza Giovanni XXIII, piazza della Libertà e via Staurenghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.