Disservizi postali, martedì il tavolo provinciale al Pirellino
Il consigliere provinciale Bertocchi: Si ripristini subito la consegna quotidiana"
Convocato per martedì 19 alle ore 14, all’Ufficio Territoriale Regionale Insubria di viale Belforte il Tavolo provinciale sui disservizi postali, che vedrà la partecipazione di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Poste italiane e i Sindaci.
«Regione Lombardia ha accolto la nostra richiesta di riunire il tavolo provinciale sui disservizi postali – ha dichiarato il Consigliere Paolo Bertocchi – Sarà un momento di confronto importante per dare subito risposte alle tante segnalazioni che sono arrivate dal territorio. In queste settimane come Provincia abbiamo raccolto dai Sindaci tutte le criticità che al momento ci sono pervenute da 25 Comuni. La maggior parte dei disservizi (mancata consegna o ritardi e uffici aperti a giorni alterni) si è registrata nei periodi delle ferie estive. Questo è un dato che ci preoccupa perché anche durante le ultime festività natalizie si era verificato il medesimo problema. Per i nostri cittadini sarebbe inaccettabile dover subire gli stessi disagi dal prossimo dicembre. A Poste italiane chiederemo i motivi per i quali tutto ciò si sia di nuovo verificato nonostante le tante rassicurazioni che ci avevano dato e chiederemo garanzie in viste dell’avvicinarsi di dicembre. Come Provincia siamo in prima linea poiché riteniamo prioritario per tutto il nostro territorio avere un servizio di corrispondenza efficiente, funzionante e moderno 12 mesi all’anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.