X Factor, quattro sì per i varesini Belize
La band ha superato le prime selezioni portando il brano inedito "Pianosequenza"
Hanno conquistato i giudici, passando le prime selezioni di XFactor. Durante la seconda puntata delle audizioni di X-Factor 2017, andata in onda giovedì 21 settembre su Sky Uno, i varesini Belize si sono distinti per l’originalità della loro proposta musicale incassando quattro “si” e la standing ovation del pubblico dopo aver suonato “Ninna nanna” di Ghali, ma soprattutto il loro inedito “Pianosequenza”.
Il gruppo formato da Riccardo Montanari, Federico Scaglia, Mattia Tavani, Yed Giordano Viganò – che ha confessato fin da subito di “avere ascoltato gli Afterhours fin da quando erano piccoli” ha superato la prima prova con la loro performance che ha affascinato giudici e telespettatori, ma soprattutto dopo la richiesta del loro beniamino Manuel Agnelli di “presentare brani personali”. E’ stato grazie a lui infatti che il gruppo ha accennato la loro “Pianosequenza”.
“Pianosequenza” è un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni. Prodotti dalla casa discografica varesina Ghost Records, sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop.
Dopo aver presentato il loro album d’esordio “Spazioperso” al Mi Ami 2016 i BELIZE hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.