Ultimo weekend per la mostra dedicata ai cento anni della Rinascente
Ancora poche ore per visitare l’esposizione al m.a.x. museo dedicata al grande magazzino nel cuore di Milano
Chiude Domenica 24 settembre al m.a.x. museo di Chiasso la mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica“, l’esposizione che celebra un secolo di moda, stile e anche di comunicazione del grande magazzino nel cuore di Milano.
Fu Gabriele D’Annunzio a inventare quel nome tanto importante quanto evocativo. Per un secolo la Rinascente ha dettato il gusto in fatto di stile e di promozione del suo brand.
L’esposizione presenta oltre 500 materiali, fra cui manifesti anche di grandi dimensioni, locandine, pubblicità, cartoline, carte da imballo, biglietti d’auguri, bozzetti e campagne fotografiche. Un vero e proprio laboratorio di sperimentazione per la grafica e il design, grazie ad artisti, grafici, illustratori e fotografi che hanno saputo tradurre e interpretare con innovazione la ricercata eleganza, ma anche la grande diffusione dei prodotti rivolti verso l’ampio mercato.
In occasione del finissage, viene proposta una visita guidata gratuita alle ore 16.00 (si paga solo il biglietto d’ingresso) a cura della direttrice e co-curatrice Nicoletta Ossanna Cavadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.