Rsa Albertini, «ora si muova la politica»
In una nota l'associazione Articolo Tre di Varese si auspica venga risolta "in modo proficuo e costruttivo questa difficile situazione"
“L’associazione Articolo Tre di Varese che si occupa di disabilità è vicina agli ospiti residenti all’interno della Residenza per Anziani Albertini Vanda di Agra”.
Lo si legge in una nota dell’associazione dopo la notizia legata alla possibile chiusura della struttura per anziani dell’Alto Varesotto anticipata nei giorni scorsi da Varesenews.
“Stante le diverse patologie sia psichiche che fisiche di cui soffrono gli ospiti è importante dare loro una residenza continua ed è altrettanto fondamentale consegnare loro stanzialità poiché lo scorso mese di febbraio alcuni di loro sono stati già trasferiti ad Agra dalla struttura San Giacomo di Cuveglio.
In queste ore difficili il nostro pensiero corre pure agli operatori della struttura che oggi, d’improvviso, si trovano con un futuro incerto e meno solido davanti a loro.
Rivolgiamo un appello alla politica locale e regionale affinché si possa risolvere in tempi rapidi ed in modo proficuo e costruttivo questa difficile situazione.
Una circostanza che sta mettendo in seria difficoltà sia gli ospiti assieme alle loro famiglie sia gli operatori ed i loro cari: noi siamo al loro fianco!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.