Un “One Man 100% Bluez” per una serata in musica
Davide Lipari e il suo trio saranno in concerto alla Botega Comolli venerdì 15 marzo. A seguire Dj Vigor degli Otierre
Da Roma a Varese, il trio underground blues più forte del momento e Dj Vigor degli Otierre. L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, alla Botega Comolli. La serata sarà aperta da Davide Lipari, One Man 100% bluez, che sarà accompagnato da Ruggero Solli alla batteria e da Low Chef alle percussioni.
Davide Lipari è One Man 100% Bluez, un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla: una lezione che sa infondere in tutte le proprie esperienze musicali – underground prima e, ben presto, in locali rinomati, italiani ed esteri – esibendosi come one man band.
L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, ma sempre, totalmente, roots.
Il progetto One Man 100% Bluez, ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival in giro per l’europa.
Uscito a Marzo 2012, il terzo album di Davide Lipari ‘’Shock!’’ si avvicina a sonorità elettroniche, grazie all’ausilio dell’amico fraterno, produttore di musica elettronica LOW CHEF. Un lato infatti, contiene 6 brani con batterie e inserti elettronici, dal sapore rock, house blues, mentre l’altro lato contiene 7 brani in one man band o in duo.
Durante tutto questo susseguirsi di produzioni, ONE MAN 100% BLUEZ continua a viaggiare in lungo e in largo per l’europa, con tour che portano questo progetto in Germania, Francia, Portogallo, Belgio e su e giù per lo stivale. E in questi ultimi tour Davide Lipari sarà accompagnato da Ruggero Solli alla batteria e da Low Chef alle percussioni per la prima metà del set, dal sapore africano e molto vicino a una sorta di techno/blues e al basso per la seconda metà; dove fuoriesce una vena punk. A Febbraio 2013 Davide ha presentato il suo nuovo album che verrà presentato anche durante la serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.