Festa alla Cascina La Monda, per ringraziare le api e la terra

Venerdì 29 settembre e domenica 1° ottobre due iniziative della cooperativa sociale Cascina La Monda di Arcisate, in via Giacomini 26

Avarie

Due eventi nel fine settimana alla Cascina La Monda di Arcisate, che ospita una cooperativa sociale che si dedica, tra le altre cose, all’agricoltura biodinamica.

Venerdì 29 settembre, si festeggia San Michele, con un pomeriggio dedicato a bambini e ragazzi. A partire dalle 14 si potrà assistere alla forgiatura di una spada, poi merenda per tutti. Sarà aperto anche il punto vendita dove si possono acquistare i prodotti agricoli e artigianali degli ospiti della cooperativa.

Domenica 1° ottobre, dalle 11 alle 18 la festa di ringraziamento alla terra e alle api, un saluto all’estate e ai suoi frutti e un benvenuto a una nuova stagione.

A partire dalle 12 sarà aperto il buffet curato dallo chef Nicola Michieletto, poi nel pomeriggio racconti e canti di api e ambiente con uno spettacolo di  YoYomundi e tanti laboratori per grandi e piccoli.

Negli spazi della Cascina si potranno trovare esposizione e vendita di artigianato, libri, giocattoli e la Pesca nel pozzo.

Saranno aperti sia la caffetteria che il punto vendita biologico e biodinamico.

Sul sito le indicazioni per raggiungere la Cascina

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 27 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.