Sab sconfitta da Monza, ma arriva Drews
Sconfitta in amichevole per le legnanesi in Valle d'Aosta. Atterrata l'opposta statunitense
Si è chiuso con una sconfitta per 0-3 il test match “montanaro” della SAB Volley Legnanocontro il Saugella Team Monza: a Pont-Saint-Martin, in Valle d’Aosta, le giallonere si sono arrese in tre set alla squadra del Consorzio Vero Volley (23-25, 32-34, 13-25 i parziali), che si è così aggiudicata la prima edizione della Coppa Pont-Saint-Martin.
Le legnanesi si sono presentate alla sfida in formazione rimaneggiata, non potendo ancora contare su Valeria Caracuta e schierando dall’inizio una Maria Luisa Cumino che negli ultimi giorni si era allenata a ritmo ridotto per motivi di studio.
Dopo pochissimi punti, inoltre, il coach Pistola ha dovuto rinunciare ad Alice Degradi, che ha accusato un dolore alla schiena ed è stata tenuta precauzionalmente a riposo per il prosieguo della gara; al suo posto Giulia Bartesaghi. Ciò nonostante la SAB è rimasta in vantaggio fino al 20-16, prima del turno di battuta di Devetag che ha ribaltato il set e trascinato Monza al 23-25; anche nel secondo parziale le “Aquile” hanno lottato fino all’ultimo ai vantaggi, mentre il terzo set si è messo da subito sui binari giusti per la Saugella. Per la squadra giallonera da segnalare un’altra prova molto positiva di Camilla Mingardi.
La SAB tornerà al lavoro da domani al PalaBorsani e potrà contare su una giocatrice in più: l’opposta Annie Drews è atterrata questa sera all’aeroporto di Malpensa (foto) e si metterà subito a disposizione di coach Pistola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.