In 25 mila ai musei aperti di domenica
Il più apprezzato è stato il Castello Sforzesco che ha raccolto quasi la metà delle preferenze con oltre 12 mila ingressi
Sono stati oltre 25 mila i turisti e cittadini milanesi che hanno approfittato oggi dell’iniziativa ‘Domenica al Museo’ per visitare i musei civici di Milano. Questa iniziativa realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e delle attività per il turismo, riscuote sempre un grande successo.
Come è accaduto anche ad agosto, il più apprezzato è stato il Castello Sforzesco che ha raccolto quasi la metà delle preferenze con oltre 12 mila ingressi. Al secondo posto si è classificato il Museo di Storia Naturale che ha avuto 4575 visitatori.
Al terzo posto del gradimento dei milanesi il Museo del ‘900 con 2755 visite, quasi a pari merito con l’Acquario Civico che ha visto 2733 ingressi.
Seguono, nelle preferenze di ottobre, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Mudec, il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.