Migrazioni, a Villa Pirelli un incontro per saperne di più

Il circolo Pd "Raffaele Marcolli" di Induno Olona organizza per mercoledì 4 ottobre un incontro pubblico sul tema "Migrazioni, origini e prospettive, una serata per capire"

guardia costiera migranti profughi

Il circolo Pd “Raffaele Marcolli” di Induno Olona organizza per mercoledì 4 ottobre un incontro pubblico sul tema  “Migrazioni, origini e prospettive, una serata per capire”.

L’appuntamento è per le 20.45 aVilla Porro Pirelli, in via Tabacchi 20 a Induno Olona.

Interverranno Luciano Gualzetti, direttore della Caritas Ambrosiana; Filippo Cardaci di Acli Varese; Fabio Passera, referente del Pd provinciale sul tema dell’immigrazione e Thierry Dieng, referente della Cooperativa Ballafon.

Modererà la serata la giornalista Maria Teresa Antognazza.

“Affronteremo insieme l’attuale e importante tematica dell’immigrazione – spiegano gli organizzatori – Abbiamno voluto organizzare questa iniziativa per fornire informazioni, analisi e prospettive del problema, che come tale deve essere compreso nelle sue origini e nelle possibili soluzioni nella gestione politico-istituzionale. Mai come per questa situazione i valori sociali e culturali di riferimento rappresentano la bussola per le scelte politiche. La questione deve essere compresa perché riguarda tutti noi, nessuno escluso. Per questo, al di là delle notizie e delle opinioni espresse dai mass media, è importante parlarne. Parliamone insieme e discutiamone, informati, con i relatori”.

di
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.