La Via Francisca, camminando da Gazzada a Castelseprio
Tante cose interessanti nella tappa della Via Francisca del Lucomagno da Gazzada Schianno a Castelseprio
Si è conclusa nel pomeriggio la seconda tappa della camminata lungo la Via Francisca del Lucomagno, organizzata dalla Provincia di Varese e dalla Regione Lombardia.
La camminata, che si è svolta sabato 7 e domenica 8 ottobre, si inserisce in una serie di escursioni che ha avuto inizio il 23-24 settembre con la tappa da Lavena Ponte Tresa al Sacro Monte, e avrà la sua conclusione nel weekend del 20-21 ottobre con la tappa da Cairate al castelletto di Cuggiono.
Anche oggi hanno partecipato una cinquantina, che hanno potuto visitare Villa Cagnola e poi Villa de Strens, sede del Municipio di Gazzada Schianno, e ancora la chiesetta di Cosma e Damiano a Schianno, la chiesa di Santa Maria a Morazzone.
A Morazzone interessante degustazione alla Cascina Ronchetti, e pi via di nuovo in cammino attraversando la piana di Caronno Corbellaro, fino ad arrivare a Castiglione Olona.
Il gruppo è poi ripartito passando per Torba con rush finale verso il traguardo di Castelseprio.
“Le visite guidate, i sindaci, gli assessori, i volontari ci hanno accolto e seguito – è il commento di uno dei partecipanti – Insomma una vera scorpacciata di cose bellissime, rese ancora più splendide dalla giornata anche questa volta favolosa!”.
Tutto sulla Via Francisca del Lucomagno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.