Black out di un’ora per lo scoppio di una centralina
In tutto il centro storico è mancata la luce fino alle 17 e 40. Uditi alcuni scoppi e del fumo in Piazza Battistero
Varese è senza luce elettrica dalle 16 e 30 circa, quando in piazza battistero, nei dintorni della banca, è stato udito un forte botto.
“Sono scappati tutto dalla sede della banca – racconta un testimone – e sono arrivati i vigili del fuoco. Nella banca sono saltati tutti i pc, ed usciva fumo da un tombino”.
I vigili del fuoco sono intervenuti subito, bloccando l’accesso agli ascensori degli edifici della zona. In sostanza sembra ci vi sia stato un problema di centraline elettriche, ed è stata allertata la centrale operativa di Enel. Chiusa per metà via Marconi e l’entrata in piazza Marsala. I Vigili del Fuoco stanno lavorando intorno ad un tombino per raggiungere la centralina da cui sarebbero originati i corto circuiti e le esplosioni udite dai passanti. Al buio è rimasto per circa un’ora l’intero Corso Matteotti e alcune vie limitrofe al centro storico.
Non vi sono conseguenze per le persone, o almeno finora non si è a conoscenza di persone ferite, ma perdurano fino alle 17 e 30 i disagi per la mancanza di luce elettrica.
Aggiornamento:
La luce è tornata in piazza Battistero alle ore 17 e 40.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Botto con fumo significa corto circuito, che significa perdita di isolamento di qualche cavo o apparecchiatura, che vuol dire mancata manutenzione o mancato adeguamento degli impianti alla sempre crescente richiesta di energia. E già! I riscaldamenti non sono partiti a pieno regime e cosa si fa? E vai con la fiera delle stufette elettriche negli uffici che cominciano a mettere a dura prova le vecchie cabine elettriche del centro urbano.