Grigioni 2022, i cittadini bocciano le Olimpiadi

Esito negativo per la votazione sulla candidatura del Cantone. L'associazione promotrice: «la fine di un progetto lungimirante»

I cittadini del Canton Grigioni hanno bocciato la candidatura per le Olimpiadi invernali del 2022. L’Associazione Grigioni 2022 ha diffuso nella giornata di ieri una nota sull’esito delle votazioni che secondo gli organizzatori ha messo «fine a un grande progetto lungimirante, attualmente l’unico, per il turismo l’economia e lo sport nei Grigioni».

Per l’Associazione Grigioni 2022 il voto del popolo grigionese è una grande delusione. Il comitato dell’Associazione deciderà presto sulla via da seguire, dopo l’odierna bocciatura del progetto, espressa con la votazione popolare nei Grigioni.

«Il dibattito – prosegue l’Associazione – sul progetto si è svolto con grande slancio in tutte le vallate e le regioni linguistiche del cantone e ha coinvolto nella discussione tutte le varie fasce di età e classi sociali. Il dialogo era molto eclettico e gli argomenti andavano spesso ben oltre il 2022 e i Giochi olimpici. Grigioni 2022 è diventata una piattaforma di dialogo per le tematiche che interessano il futuro del cantone. Ora sono richieste nuove idee per vivacizzare i Grigioni. L’Associazione Grigioni 2022 invita perciò tutte le forze politiche e sociali del cantone a riflettere assieme sul futuro economico dei Grigioni e delle sue vallate alpine e ad avviare in tempi rapidi le rispettive misure».

Leggi anche – Gli albergatori sostengono la candidatura dei Grigioni alle Olimpiadi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.