Alla scoperta della vecchia strada ferrata
Oltre cinquanta persone hanno aderito all'iniziativa di Legambiente per la Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate
Oltre cinquanta persone hanno festeggiato con Legambiente Varese e Malnate, nella prima domenica "di primavera", la Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate.
La mattinata è iniziata con una visita guidata ai Mulini di Gurone, dove l’associazione ambientalista ha lanciato qualche tempo fa la campagna SOS Mulini (sosmulini.blogspot.com) per la creazione di un centro permanente per volontariato, educazione ambientale, cicloturismo e centro studi sui fiumi, è proseguita con una passeggiata nell’area naturale circostante, attorno alla diga sull’Olona, e si è conclusa con un aperitivo musicale all’ex casello "Bizzozero – Gurone" della dismessa ferrovia della Valmorea. Nel corso dell’escursione si è anche scoperta parte della vecchia strada ferrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.