Un progetto da 600.000 euro per ristrutturare l’oncolematologia pediatrica
Il Presidente della Fondazione Ascoli ha annunciato la firma della convenzione con l'azienda ospedaliera per avviare l'ampliamento del reparto
Il presidente della Fondazione Giacomo Ascoli, Marco Ascoli, annuncia: «Entro la fine di novembre sarà firmata la convenzione tra la Fondazione e l’Ospedale di Varese, in virtù della quale ci impegniamo a ristrutturare tutto il quinto piano dell’Ospedale Del Ponte, con un impegno finanziario di oltre 600mila euro, perché i bambini sono tanti e non ci stanno più. E oggi, con questa iniziativa, possiamo commentare che la provvidenza si chiama eBay ».
È stata presentata l’iniziativa di “eBay Days Of Color”, con consegna di parte delle donazioni da parte di dipendenti e venditori. «“eBay Days Of Color è l’ esempio per eccellenza di come un marketplace possa inserirsi perfettamente anche nei contesti più “locali”» ha commentato Andrea Bonetti, founder del negozio Yeppon.
A settembre , è stata infatti lanciata l’iniziativa “eBay Days of Color”: il progetto è stato declinato in diversi Paesi, e per l’Italia è stata scelta la Fondazione Giacomo Ascoli. Due mesi fa infatti è stata organizzata una raccolta fondi interna da parte dei dipendenti, che hanno messo in vendita per beneficenza su eBay alcuni oggetti a favore della Fondazione. Il progetto ha preso poi una nuova veste, andando a coinvolgere anche la grande community del marketplace: alcuni venditori principali di eBay hanno deciso infatti di donare personalmente alcuni oggetti alla Fondazione.
Il concetto che meglio riassume questa iniziativa si può declinare in “Small Act, Big Impact” – che può essere tradotto come “un piccolo gesto può fare la differenza”.con eBay ci ha permesso di migliorare la nostra immagine di brand a livello sociale”.
La donazione effettuata, consistente in pennarelli, materiale tecnologico e hi-tech, giochi play-station con consolle, è solo una parte delle complessive donazioni che “arriveranno con un camion”, ha commentato scherzosamente Ascoli, ringraziando il Lions Club Varese Insubriache, col suo presidente Gianluca Franchi e Elena Marella Paolucci, presidente del Comitato Soci, destina la maggior parte delle sue risorse alle iniziative e progetti della Fondazione Ascoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.