Polizia locale diventa digitale: nuovo sistema radio
L'Amministrazione ha deciso di investire 36 mila euro per rinnovare l'intero apparato
Novità in arrivo al comando di polizia locale di piazza Repubblica dove nei prossimi giorni sarà completamente rinnovato l’apparato radio. L’attuale dotazione è decisamente datata tanto che i problemi legati alla scarsa tenuta delle batterie e di cattiva ricezione sono all’ordine del giorno.
Ora l’Amministrazione ha deciso di investire 36 mila euro per rinnovare l’intero apparato. Si passerà dal sistema attuale analogico al digitale con tecnologia Dmr con l’acquisto di un ripetitore centrale radio, 23 radio portatili, 10 radio veicolari e una stazione fissa oltre ad un dispositivo per la registrazione delle chiamate radio e telefoniche.
Sono stati scelti degli apparati Motorola che risultano più performanti e aperti a future implementazioni (predisposti per WIFI, batterie di maggior durata, maggior sensibilità di ricezione, Bluetooth 4.0). «I cittadini ci hanno chiesto un maggior controllo del territorio – ha spiegato in diverse occasioni il sindaco Alessandro Fagioli – ed è chiaro che per garantirlo il comando e gli agenti in servizio hanno bisogno di tutte le dotazioni del caso che devono essere non solo valide ma anche performanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.