Iacolino sospira: “Se il campionato iniziasse oggi…”
Il tecnico del Varese felice per la prestazione ma non per il risultato. "E forse stiamo sulle palle a qualcuno, visti certi fischi". Didu (Borgosesia) contrattacca: "Non parlo di episodi: non è protestando che si salva la stagione"

Salvatore Iacolino è davvero deluso dall’1-1 finale tra il suo Varese e il Borgosesia, anche se solo a fine intervista lancia uno strale in direzione della terna arbitrale. «Spiace veramente perché la squadra si esprime a grandi livelli e non è inferiore, anzi tutt’altro, a quelle che ci sono davanti. Il Varese sta giocando “da squadra” e direi che se il campionato iniziasse adesso noi rischieremmo davvero di vincerlo. Abbiamo continuità di gioco, siamo diventati gruppo vero e a livello individuale tutti si stanno esprimendo su ottimi livelli ma se poi non vinci rischi di raccontare storie a chi non vede le partite. Insomma, sono contento per la prestazione ma non per il risultato e questo lo ha capito anche la gente. Ci abbiamo provato ma quella palla non voleva proprio entrare».
Il tecnico biancorosso sottolinea anche la vicinanza del pubblico di Masnago: «I tifosi hanno trascinato la squadra fino al 95′ e viceversa. E’ proprio mancato quel gol che ci saremmo meritati: ci sono stati i fuorigioco millimetrici, il palo… forse stiamo un po’ sulle palle a qualcuno perché certi fischi non arrivano mai, salvo che a danno del Varese».
Episodi che, sul fronte opposto, mister Marco Didu non vuole analizzare preferendo parlare della partita gagliarda dei suoi. «Era una partita molto difficile per noi, ed essere riusciti a dimostrare di poterla giocare con tutti è importante per i nostri ragazzi. Il pareggio alla fine è giusto. Non mi piace discutere degli episodi ed è sbagliato parlare di gol annullati perché la bandierina era già alzata al momento del tiro. Però soffermarsi su questo è troppo riduttivo e toglie al Borgosesia il merito di quel che ha fatto in campo. Da altre parti – ribadisce con una frase che si poteva evitare, riferendosi al Varese – forse pensano che lamentarsi con l’arbitro aiuti a salvare una stagione».
In casa biancorossa parlano anche i due giovani terzini Vittorio Ghidoni e Paolo Arca. Il primo era all’esordio in campionato dopo un lungo infortunio: «Sono contento di aver esordito dopo tre mesi di infermeria, sono un po’ emozionato e tanto arrabbiato per non aver vinto una partita che avremmo meritato. Sul piano personale ho giocato tre partite con la Juniores, sento bene il piede e vorrei continuare così anche se nel mio ruolo Fratus sta facendo bene. Il Varese deve proseguire a lavorare in settimana per crescere ancora, perché la buona prestazione non basta se poi non si vince».
Arca invece spiega: «C’è rammarico: abbiamo fatto bene già nel primo tempo, pur soffrendo in qualche circostanza. Nella ripresa abbiamo segnato due gol probabilmente regolari che ci sono stati annullati, ma dobbiamo continuare a fare bene per noi stessi e per i tifosi. Spero invece che Tomaselli si riprenda presto: mi ha fatto soffrire ma si è anche dimostrato un gran giocatore per l’età che ha. Sul gol del Borgosesia io sono andato in anticipo, lui è partito dietro e si è trovato a tu per tu con Frigione: oggi ammetto di aver fatto fatica, più di altre volte contro di lui. Tornando al Varese, fare più di questo secondo tempo è difficile: li abbiamo chiusi nella loro metà campo, ma a quanto pare questo non basta. Impareremo a essere più sporchi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.