Fermato con 14 chili di coca, trafficante del Varesotto condannato a 7 anni
L'uomo era stato fermato nel marzo scorso alla dogana di Novazzano dalle guardie elvetiche che perquisendo la sua auto avevano scoperto il carico di droga occultato in un vano nel portabagagli

Un uomo di 46 anni, residente nel Varesotto, è stato condannato a 7 anni di carcere e 10 di espulsione dalla Svizzera per traffico internazionale di stupefacenti.
La condanna è stata pronunciata ieri dal Tribunale di Lugano.
L’uomo era stato fermato nel marzo scorso alla dogana di Novazzano dalle guardie elvetiche che perquisendo la sua auto avevano scoperto il carico di droga: 14 chili di cocaina molto pura, confezionati in panetti nascosti in un vano nel portabagagli.
Un sequestro significativo. La droga viaggiava tra la Germania e l’Italia, e l’importante quantitativo, la purezza della cocaina e tutte le modalità individuate lasciano pensare ad un grosso traffico internazionale che avrebbe potuto essere smantellato se l’imputato avesse collaborato.
Ma, come riferisce la Rsi, l’uomo ha sostenuto di essere solo un corriere, di non sapere quanta droga stesse trasportando e, soprattutto, non ha mai fatto i nomi delle persone che gli commissionavano i viaggi. Almeno tre, secondo quanto appurato dall’inchiesta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.