Ultimi “botti” per la campagna elettorale
Maroni e Ambrosoli hanno chiuso entrambi a Bergamo la lunga sfida per il governo della Regione. Toni e contenuti diversi per i due candidati di una competizione che si annuncia all'ultimo voto
“Sono stato in tutte le contrade della Lombardia per ascoltare la gente e ho deciso di candidarmi per governare la nostra bellissima regione. Voi la lascereste guidare da uno come Ambrosoli che non ha nemmeno la patente A? Dietro a me non c’è nessuno. Lui ha sulle spalle il corvo Bersani e adesso è venuta fuori anche la mummia Prodi, mortadella. Io non voglio lasciare la Lombardia Vendola e alla Cgil”.
Roberto Maroni ha chiuso la campagna elettorale a Bergamo, ma prima ha voluto salutare la sua gente, dove, come lui stesso dice, ha le sue radici. Nel suo discorso ha ribadito i due punti forti della sua campagna: il 75% delle tasse restino in Lombardia e venga istituita una macroregione.
Toni molto diversi quelli usati da Alessandro Alfieri, capolista del Pd, che un’ora prima ha presentato il bilancio della sua campagna elettorale. “Ho mantenuto l’impegno che mi ero dato: ascoltare tutti i 141 comuni della provincia. Un video racconta il viaggio. Ho percorso 4500 km di strade iniziando il 7 gennaio dai piccoli centri del Nord: Dumenza, Curiglia, Agra e Pino. Un’esperienza meravigliosa che mi ha permesso di conoscere tante nuove persone e realtà sociali ed economiche. Via via che il viaggio procedeva, mi chiamvano in tanti per andare anche da loro”.
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201302/1895414700_ambrosolibg3.jpg)
Video
Ultimi “botti” per la campagna elettorale 1 di 2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.