Bimbi in festa, un weekend di divertimento per i più piccoli
Sabato 18 e domenica 19 novembre Favolandia organizza una manifestazione tra sport e divertimenti

Sabato 18 e domenica 19 novembre torna Bimbi in Festa, un week-end all’insegna del divertimento dedicato a tutti i bambini.
La manifestazione è organizzata da Favolandia Onlus – associazione di Castiglione Olona nata nel 2012 con l’intento di dare sostegno agli enti e alle associazioni che si occupano di bambini.
Quest’anno, grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Venegono Inferiore e delle associazioni Arcobaleno Venegono e Prosport Venegono, Bimbi in Festa si terrà presso Palazzetto dello Sport di Venegono Inferiore (Via Damiano Chiesa).
Il programma dell’evento prevede numerose iniziative per bambini e famiglie.
Si comincia alle ore 14.00 di sabato 18 novembre con l’apertura delle attività dedicate ai bambini: giochi, laboratori, gonfiabili e spettacoli; in collaborazione con Anim&Azione, The Tac Tic Band e il Coro Mani Bianche, Pingu’s English e Il Piccolo Cantiere delle arti varie.
Dalle ore 20.00 la serata inizierà con Claun il Pimpa e a seguire l’esibizione di All Dance Accademy.
Domenica mattina, a partire dalle ore 9.00, il protagonista sarà lo sport, con l’esibizione di Karate, il torneo di Pallavolo organizzato da Arcobaleno Venegono e l’esibizione di ginnastica ritmica organizzata da ASD Kinesis 2008.
Nel pomeriggio proseguono laboratori, giochi e gli spettacoli di Mago Samui e John Librizzi.
Dopo la merenda e l’estrazione della lotteria, l’evento si concluderà alle 18.30 con l’esibizione de I Truzzi Volanti.
Durante l’evento rimarranno sempre aperti lo stand gastronomico e il bar. Come ogni anno, il ricavato di Bimbi in Festa verrà devoluto in beneficenza.
Quest’anno Favolandia ha scelto di sostenere il progetto “SPORT si Può” – corso di nuoto per alunni disabili, promosso da POLHA Varese (Associazione Polisportiva dilettantistica per disabili). Il progetto viene proposto da 15 anni da Polha in collaborazione con diverse realtà; i destinatari del progetto sono circa 230 minori, tra i 6 e i 15 anni, con disabilità fisica, sensoriale e intellettivo-relazionale.
Sarà possibile contribuire ulteriormente al progetto durante Bimbi in Festa con l’acquisto di biglietti della lotteria e con la pesca di beneficenza.
Un calendario, quello di Bimbi in Festa, che si prospetta ricco di appuntamenti dove i protagonisti saranno i bambini. Perché i bambini sono il nostro futuro e Favolandia vuole costruirlo insieme a loro!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.