Che tempo che fa, ecco gli ospiti del weekend
Tanti gli ospiti dell'ultima edizione di Sanremo, oltre a molti interpreti della cultura e della politica
Ecco quali saranno gli ospiti di Fabio Fazio nel corso della trasmissione "Che tempo che fa" su Rai Tre sabato e domenica prossimi (23 e 24 febbraio) prossimo alle 20.10.
Ci saranno:
Marco Mengoni, sabato scorso, 16 febbraio, ha vinto la 63° edizione del Festival di Sanremo, con il brano L’essenziale, prevalendo su Elio e le Storie Tese e i Modà; nel 2009, a soli 21 anni, si afferma ad X Factor, vincendo la terza edizione del talent show; con tre Ep e due Album (Re Matto Live e Solo 2.0) all’attivo, si è aggiudicato cinque Wind Music Awards e, nel 2010, l’ MTV Europe Music Award come Best Italian Artist oltre al Best European Act, primo artista italiano a fregiarsi di questo prestigioso titolo; sarà il rappresentante italiano all’ Eurovision Song Contest 2013 che si terrà, dal 14 al 18 maggio, a Malmo (Svezia)..
Angela Finocchiaro, attrice cinematografica e teatrale, è la protagonista di Ci vuole un gran fisico per la regia di Sophie Chiarello, nelle sale dal 7 marzo prossimo, nel quale interpreta Eva, una donna alle prese con i problemi e la quotidianità della crisi di mezza età; alla pellicola partecipano Aldo,Giovanni e Giacomo oltre a Raul Cremona, Stefano Belisari (Elio di Elio e le storie tese) e Antonella Lo Coco; l’attrice sta per concludere, insieme a Michele Di Mauro, il tour teatrale del suo nuovo spettacolo Open Day; è stata protagonista di film come Ratataplan e Volere Volare di Maurizio Nichetti e poi de Il portaborse, Il muro di gomma, Benvenuti al sud e La banda dei Babbi Natale (con Aldo, Giovanni e Giacomo): nel 2006 ha vinto il Nastro d’argento, il David di Donatello e il Ciak d’oro come miglior attrice non protagonista ne La bestia nel cuore di Cristina Comencini.
Enzo D’Alò, regista e sceneggiatore di importanti film d’animazione, premiati in Italia e nel mondo, come La freccia azzurra (con musiche di Paolo Conte), La gabbianella e il gatto (David Rhodes) e Momo alla conquista del tempo (Gianna Nannini), dal 21 febbraio è di nuovo nella sale con Pinocchio, con i disegni di Lorenzo Mattotti e le musiche di Lucio Dalla.
Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa.
Ecco gli ospiti di Domenica 24
Gabriele Salvatores, regista e autore cinematografico e teatrale, quindici film all’attivo tra cui Mediterraneo, Premio Oscar per il miglior film straniero nel 1992, in anteprima nazionale, presenta la sua nuova opera, Educazione siberiana, nelle sale dal 28 febbraio: tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore russo Nicolai Lilin (Einaudi 2009) e ambientato nel sud della Russia, in una città, ghetto di varie etnie, tra cui il clan dei siberiani caratterizzati da una sorta di codice d’onore etico del malvivente; tra le sue altre pellicole ricordiamo Marrakech Express, Turné, Io non ho paura, Sud, Puerto Escondido, Happy Family; nel 1990 è stato anche regista dell’unico videoclip, La domenica delle salme, girato dal cantautore Fabrizio De André.
Max Gazzé, cantautore e bassista, ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con i brani I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa: quest’ultimo brano, selezionato per la gara, si è classificato settimo e dà il titolo al suo nuovo album di inediti, in vendita dal 14 febbraio e al tour europeo che, il 26 prossimo, partirà da Berlino per concludersi il 5 luglio, a Roma.
Bianca Balti, è una delle modelle italiane più conosciute nel mondo, testimonial di campagne per le griffe più importanti come Missoni, Dolce & Gabbana, Cavalli, Paul Smith, Revlon, Guess, Armani, Guerlain, Intimissimi e Dior; ha sfilato per Chanel, Marc Jacobs, Stella McCartney e lavorato con fotografi del calibro di Karl Lagerfeld, Mert Atlas & Marcus Piggot, Camilla Akrans, Steven Meisel, Steven Klein; è stata una delle protagoniste del Calendario Pirelli 2011 mentre, nel 2007, ha debuttato come attrice nel film Go Go Tales per la regia di Abel Ferrara.
Valerio Magrelli, poeta e scrittore, autore di numerose raccolte in versi (da Ora serrata retinae a Disturbi del sistema binario) e di opere in prosa come Nel condominio di carne, La vicevita e Addio al calcio, docente di Letteratura francese presso le Università di Pisa e di Cassino, ne l’ Anteprima di Che tempo che fa presenta il suo nuovo romanzo, Geologia di un padre.
Filippa Lagerback che presenta gli ospiti del talk-show condotto da Fabio Fazio e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completano questa puntata di Che tempo che fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.